top of page

042 - Gestione del conflitto in azienda con Alessandro Della Monica





In qualsiasi organizzazione il conflitto è inevitabile.


Qualsiasi leader si trova costantemente a sperimentare il conflitto in azienda e soprattutto ne paga le conseguenze, spesso senza strumenti validi per affrontarlo.


Quando avviene un conflitto tra due o più persone, non solo diventa meno piacevole lavorare, ma sono soprattutto i risultati a farne le spese.


Persone demotivate e tremendamente improduttive.


Ore e ore spese a discutere, lamentarsi, confidarsi.


Nei casi peggiori anche dimissioni.


Sono solo alcune delle conseguenze che un conflitto può portare.


Se moltiplichiamo queste conseguenze per tutti i conflitti che quasi quotidianamente ogni azienda vive, ci rendiamo conto di quanto questo tema sia importante e sottovalutato.


Ne ho parlato nell’ultima puntata di Hike Up Conversations con Alessandro Della Monica, Executive Coach e co-fondatore di Youvolution, società specializzata nello sviluppo delle persone e delle organizzazioni.


Alessandro ha alle spalle una brillante e solida carriera in aziende complesse e strutturate e oggi mette al servizio di imprese di ogni dimensione quello che ha imparato sulle organizzazioni e sull'interazione tra le persone in azienda e fuori dall’azienda.


Se vuoi metterti in contatto con Alessandro per un commento o uno scambio di idee, lo puoi trovare ai seguenti contatti:


Profilo LinkedIn Alessandro Della Monica: https://www.linkedin.com/in/alessandro-della-monica-b64240/







🙏 P.S. un piccolo grande favore: se conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, condividila. In questo modo aiuterai il tuo contatto e aiuterai me a far conoscere Hike Up Conversations a più persone possibili! 🙏


🙏 P.P.S. se ti va di condividere questa puntata attraverso i social, taggami così potrò ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!



____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇




---


Mettiamoci in contatto su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/


---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




bottom of page