top of page

043 - Accesso al mercato dei minibond con Leonardo Frigiolini





In Italia la banca è quasi sempre l'unica fonte di finanziamento per le piccole e medie imprese.


Ma esistono diverse altre fonti di capitale che all'estero rappresentano ormai una fetta significativa del fabbisogno finanziario aziendale.


In questa puntata abbiamo parlato di uno strumento, i mini bond, che rappresenta una valida alternativa al canale bancario, ma che ancora oggi risulta poco conosciuto ed utilizzato nel nostro paese.


Ne ho parlato con Leonardo Frigiolini, fondatore e partner di Frigiolini & Partners Merchant e presidente del portale di equity crowdfunding Fundera.


Leonardo ha alle sue spalle una lunga esperienza in ambito finanziario alla guida di organizzazioni modernamente strutturate e dal 2015 si occupa di aiutare le imprese nell’accesso al mercato dei capitali in alternativa al canale bancario.


Se vuoi metterti in contatto con Leonardo per un commento o uno scambio di idee, lo puoi trovare ai seguenti contatti:


Profilo LinkedIn Leonardo Frigiolini: https://www.linkedin.com/in/leonardo-frigiolini-49142091



Sito web Frigiolini & Partners Merchant: http://www.fepmerchant.it/


Sito web Fundera: https://www.fundera.it/



Link citati nell’episodio:


Puntata intervista 038 - Quotazione in borsa per PMI con Anna Lambiase: https://www.hikeupconsulting.com/post/quotazione-in-borsa-per-pmi-anna-lambiase





🙏 P.S. un piccolo grande favore: se conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, condividila. In questo modo aiuterai il tuo contatto e aiuterai me a far conoscere Hike Up Conversations a più persone possibili! 🙏


🙏 P.P.S. se ti va di condividere questa puntata attraverso i social, taggami così potrò ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!



____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇




---


Mettiamoci in contatto su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/


---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




bottom of page