top of page

045 - Benessere Lavorativo nelle PMI con Antonella Vecchi, Maria Rosa Ambroso e Luisa Capitanio





Mai come in questo periodo nell’agenda degli imprenditori e degli amministratori delle PMI italiane ci sono le persone.


E c’è soprattutto la difficoltà di attrarre risorse di valore e soprattutto mantenerle in azienda.


Quasi quotidianamente sento imprenditori lamentarsi della scarsa attrattività della propria azienda, come fosse un dato di fatto, una caratteristica congenita della propria azienda.


Ma in realtà non deve essere per forza così. Credo invece che le PMI abbiano la possibilità di differenziarsi e costruire una proposta di estremo valore e interesse per le persone di cui hanno bisogno.


Nella mia esperienza però servono tre caratteristiche chiave di attrattività: un sistema efficace di recruiting, onboarding e management delle persone, processi aziendali chiari e funzionali e degli spazi di lavoro gradevoli.


Ne ho parlato in questo episodio con Antonella Vecchi, Maria Rosa Ambroso e Luisa Capitanio, fondatrici de “Il bel lavoro”, società di consulenza specializzata nel cambiamento organizzativo mirato al miglioramento del benessere lavorativo dei dipendenti.


Se vuoi metterti in contatto con Antonella, Maria Rosa e Luisa per un commento o uno scambio di idee, lo puoi trovare ai seguenti contatti:


Profilo LinkedIn Antonella Vecchi: https://www.linkedin.com/in/antonella-vecchi/



Profilo LinkedIn Luisa Capitanio: https://www.linkedin.com/in/lucapitanio/







🙏 P.S. un piccolo grande favore: se conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, condividila. In questo modo aiuterai il tuo contatto e aiuterai me a far conoscere Hike Up Conversations a più persone possibili! 🙏


🙏 P.P.S. se ti va di condividere questa puntata attraverso i social, taggami così potrò ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!



____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇




---


Mettiamoci in contatto su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/


---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




bottom of page