top of page

057 - Employer branding e HR marketing con Mattia Murnigotti



Assumere persone di talento non è mai stato così difficile, i social media hanno cambiato il modo di comunicare e ciò che cercano le nuove generazioni nel lavoro è molto cambiato negli ultimi 10-15 anni.


Ciononostante, la maggior parte delle aziende continua a ricercare e selezionare le persone nello stesso modo, trattando il recruiting come un’attività secondaria, da attivare quando necessario.


Per rispondere a queste difficoltà e aiutare le aziende ad evolvere, negli ultimi anni sta emergendo la disciplina dell’HR-marketing, che mira a migliorare i risultati di recruiting e retention attraverso l’uso di strategie e tattiche proprie del marketing.


Ne ho parlato nell’ultima puntata di Hike Up Conversations con Mattia Murnigotti, HR-Marketing Consultant freelance e co-fondatore di EVA, agenzia specializzata proprio nell’HR-Marketing.


Ecco cosa aspettarti da questa puntata:

  • Che cos’è l’employer branding e perché oggi sono le aziende a doversi fare trovare

  • Come farti notare anche quando non puoi offrire servizi, brand e stipendio delle grandi aziende

  • La struttura di un progetto di employer branding

  • Come ottenere le candidature giuste per le tue necessità

Le hai provate davvero tutte?


Hai provato con le agenzie e con gli head hunter, hai provato a gestire direttamente gli annunci e con il passaparola, ma alla fine hai speso tempo e denaro senza trovare la persona veramente giusta.


E se ci fosse un modo per cambiare le carte in tavola? Se ci fosse un modo per evitare le centinaia di candidature inutili e ricevere più candidature in target?


HR e Marketing: un connubio sempre più indispensabile


In questa puntata di Hike Up Conversations Mattia Murnigotti ci spiega cosa significa fare employer branding e come qualsiasi azienda con qualsiasi budget lo può fare.


Non perderti le strategie e le tattiche che stanno permettendo a tante aziende di ottenere più candidature e più in target.




Dopo l’ascolto, crea più valore


Conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, oppure pensi che possa essere utile alla tua rete di contatti?


Se pensi che ti abbia dato valore, condividila: in questo modo aiuterai loro e contribuirai alla crescita di questo progetto. (se scegli la via dei social non dimenticarti di taggarmi, così potrò ringraziarti di persona!)


Contatta lo speaker


Hike Up Conversations è anche un modo per fare rete. Se vuoi metterti in contatto con Mattia Murnigotti, il nostro speaker di oggi, lo trovi qui:











Non perderti i prossimi episodi


Per non perdere i prossimi episodi e per ricevere le risorse e gli spunti che condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights, la newsletter di Hike Up Consulting al seguente link: https://www.hikeupconsulting.com/iscrizione





____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇




---







---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




bottom of page