• Raffaele Contino

064 - Conoscere il cliente con il neuromarketing con Caterina Garofalo



Quello che i clienti dicono di volere non è mai quello che veramente vogliono.


Se solo potessimo sapere che cosa c’è DENTRO la loro mente…


Beh, il neuromarketing è nato per questo ed è una disciplina che ha permesso di fare enormi passi avanti nella comunicazione e che sicuramente ci permetterà di farne altri, probabilmente ancora più grandi, in futuro.


Ne ho parlato in questo episodio con Caterina Garofalo, presidente di AINEM, l’Associazione Italiana di Neuromarketing, docente, speaker e consulente di neuromarketing.




Ecco cosa aspettarti da questa puntata:

  • Che cos’è il neuromarketing e la situazione italiana

  • Come il neuromarketing raccoglie e interpreta le informazioni

  • I concetti più importanti del neuromarketing

  • Come introdurre il neuromarketing in azienda

  • Sviluppi e trend per il futuro.


La nostra mente se ne frega di ciò che è razionale


Certe volte pensiamo di conoscere i nostri clienti e ci sforziamo di costruire una proposta che loro possano razionalmente valutare come superiore rispetto alle altre.


Perché però non funziona quasi mai? Perché proposte meno ragionate certe volte sortiscono un migliore effetto, se comunicate meglio?




La scienza finalmente entra nel processo di vendita


Il neuromarketing studia attraverso metodi scientifici proprio questi comportamenti e ci fornisce delle risposte chiare quando dobbiamo capire che parole usare o quale design implementare per i nostri prodotti o per il loro packaging.


Caterina ci prende per mano e ci accompagna alla scoperta delle basi del neuromarketing. Ci invita a intraprendere un viaggio… e se ascolterai fino alla fine sarà un viaggio che ti porterà in un luogo bagnato da un mare cristallino!





Dopo l’ascolto, crea più valore


Conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, oppure pensi che possa essere utile alla tua rete di contatti?


Se pensi che ti abbia dato valore, condividila: in questo modo aiuterai loro e contribuirai alla crescita di questo progetto. (se scegli la via dei social non dimenticarti di taggarmi, così potrò ringraziarti di persona!)


Contatta lo speaker


Hike Up Conversations è anche un modo per fare rete. Se vuoi metterti in contatto con Caterina Garofalo, il nostro speaker di oggi, lo trovi qui:


Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/caterina-garofalo/


email: caterina.garofalo@ainem.it


Sito web: https://www.ainemformazione.it/


Invito al Neuromarketing Summer Camp 2022: https://drive.google.com/uc?export=download&id=1MvIxQGAnalv8a22HhhNFHmOxwhEAXoKb





Non perderti i prossimi episodi


Per non perdere i prossimi episodi e per ricevere le risorse e gli spunti che condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights, la newsletter di Hike Up Consulting al seguente link: https://www.hikeupconsulting.com/iscrizione


Oppure seguimi su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/




____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇


https://www.hikeupconsulting.com/roundtable



---







---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




27 visualizzazioni0 commenti