top of page

074 - Formazione finanziata con Barbara Guidi




La formazione costa.


Costa soldi e costa tempo, che viene sottratto ad altre attività.

C’è già tutta quella formazione obbligatoria che tocca fare per forza, e poi, chi lo dice che quei bei insegnamenti vengano messi in pratica?


In realtà non c’è nulla di falso in queste frasi, pensieri che ricorrono regolarmente nelle PMI, ma occorre attestare anche un’altra realtà: di fatto, se un’azienda investe nella formazione e crea dei percorsi di crescita, si vede.

Si vede nel modo in cui si svolgono il lavoro e le attività, si vede nei risultati.


La nostra ospite oggi è Barbara Guidi, Responsabile progetti formativi di ETAss, società di consulenza che si occupa di erogare percorsi formativi finanziati. Lei ci aiuterà a capire proprio come le opportunità di finanziamento esistenti possono aiutare le imprese a fare più formazione di qualità per le proprie persone. Ecco cosa aspettarti da questa puntata:

  • La situazione attuale della formazione per le PMI;

  • Finanziare una parte della formazione aziendale;

  • La formazione come motivazione e retention per le risorse di talento;

  • Formazione anche prima dell’assunzione;

  • Le opportunità più rilevanti per le imprese.


 

Costi per la formazione a portata della tua azienda


Ti sembra che affrontare i costi di una formazione regolare continuativa all’interno della tua azienda siano semplicemente fuori portata.


Sai però anche quanto importante sarebbe creare un ambiente in cui i talenti presenti possano crescere e che sia attraente e motivante per le nuove o potenziali risorse.


C’è l’aspetto economico, ma non quanto forse ti immagini


Per le aziende che hanno voglia e interesse nel fare formazione al loro interno esistono opportunità di finanziamento che andrebbero assolutamente valutate con attenzione perché realmente interessanti.


In questa puntata Barbara Guidi ci aiuta proprio a capire quali sono e come muoverci per non perdere opportunità preziose.



Dopo l’ascolto, crea più valore


Conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, oppure pensi che possa essere utile alla tua rete di contatti?


Se pensi che ti abbia dato valore, condividila: in questo modo aiuterai loro e contribuirai alla crescita di questo progetto. (se scegli la via dei social non dimenticarti di taggarmi, così potrò ringraziarti di persona!)


Contatta lo speaker


Hike Up Conversations è anche un modo per fare rete. Se vuoi metterti in contatto con Barbara Guidi, la nostra speaker di oggi, la trovi qui:

Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/guidibarbara/ email: barbara.guidi@etass.it Sito web: https://www.etass.it/



Non perderti i prossimi episodi


Per non perdere i prossimi episodi e per ricevere le risorse e gli spunti che condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights, la newsletter di Hike Up Consulting al seguente link: https://www.hikeupconsulting.com/iscrizione




---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:



bottom of page