top of page

Enneagramma e leadership con Marina Mele




***Link all’immagine citata nell’episodio: t.ly/SjaIy Ti è mai successi di reagire ad un evento - positivo o negativo che fosse - in un modo che ha stupito persino te stesso? Credo che tutti abbiamo sperimentato questa sensazione almeno una volta, e se una cosa esce con chiarezza da questi momenti è proprio il fatto che ci conosciamo molto meno di quanto pensiamo. Ciò che non sappiamo di noi stessi può interferire nelle nostre relazioni, e se siamo in una posizione di leadership queste interferenze possono avere un’eco ampia e importante. Per migliorare la nostra conoscenza di noi stessi un aiuto prezioso può venire dall’Enneagramma, una metodologia di profilazione delle persone che rappresenta un supporto importante per approfondire la conoscenza di sé e degli altri, ma soprattutto che permette di comprendere meglio le azioni concrete necessarie per migliorare nella relazione con sé stessi e con gli altri. Nella puntata di oggi ce lo spiega Marina Mele, Co-fondatrice e amministratore di Global Leadership Foundation Italy, che da più di 10 anni si occupa di coaching e formazione a tempo pieno, in particolare occupandosi di temi legati alla leadership e all’utilizzo dell’Ennaegramma nel business. Ecco cosa aspettarti da questa puntata:

  • Cosa si intende per Enneagramma;

  • Enneagramma e sviluppo di uno stile di leadership efficace;

  • I 9 tipi e l’interpretazione della mappa;

  • Il percorso di chi decide di utilizzare gli strumenti forniti dall’Enneagramma;

  • l’Enneagramma all’interno di un team o di un’azienda.


 

Serenità, meno conflitti e relazioni più appaganti


C’è quasi sempre più di un modo per affrontare una questione, e ciò che ne esce dipende in modo importante dalle caratteristiche delle persone coinvolte.

Porre luce su questo aspetto quindi risulta essere una chiave fondamentale per lo sviluppo di uno stile di leadership efficace.


Il mondo con gli occhi degli altri


Conoscere di più noi stessi e riuscire a guardare il mondo con gli occhi degli altri, comprendendo le motivazioni alla base di pensieri, emozioni, azioni.

Nella puntata di oggi Marina Mele ci aiuta a capire come l’Enneagramma può aiutarci proprio in questo.



Dopo l’ascolto, crea più valore


Conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, oppure pensi che possa essere utile alla tua rete di contatti?


Se pensi che ti abbia dato valore, condividila: in questo modo aiuterai loro e contribuirai alla crescita di questo progetto. (se scegli la via dei social non dimenticarti di taggarmi, così potrò ringraziarti di persona!)


Contatta lo speaker


Hike Up Conversations è anche un modo per fare rete. Se vuoi metterti in contatto con Marina Mele, il nostro speaker di oggi, lo trovi qui:



email: marina.mele@icloud.com


Non perderti i prossimi episodi


Per non perdere i prossimi episodi e per ricevere le risorse e gli spunti che condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights, la newsletter di Hike Up Consulting al seguente link: https://www.hikeupconsulting.com/iscrizione




---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:



bottom of page