top of page

020 - Agile mindset per il business con Fabio Lisca



Il nostro ospite di oggi è Fabio Lisca, Business Agility Coach e fondatore di Agile School, società di formazione e consulenza che dal 2018 aiuta persone, team e organizzazioni a diventare “Agile”.


Fabio ha una lunga esperienza nel mondo della consulenza e della formazione, in particolare per quanto riguarda le tematiche legate al cambiamento organizzativo e in relazione alle emergenti metodologie agili nella gestione del business.


Dal 2009 Fabio è coach certificato in Business Agility presso il chapter italiano dell’International Coach Federation e su questi temi ha anche scritto due libri con Franco Angeli editore: “Il quinto paradigma” e “Business Agility”.


Negli ultimi dieci anni in particolare il tema del lavoro agile ha iniziato a interessare tutti gli ambiti aziendali.


Un trend cominciato già da diversi, ma per molti anni per lo più sviluppato all’interno delle fabbriche…. dal famoso “metodo Toyota” in poi.


Oggi con Fabio proveremo a capire meglio cosa significa adottare un mindset Agile in azienda e come le PMI possono utilizzare gli strumenti che sono stati sviluppati in questo senso per competere efficacemente, spesso anche con aziende molto più grandi e con molte più risorse.



In sintesi i temi trattati:


  • Cosa significa "adottare un mindset agile" in azienda;

  • Gli sviluppi più interessanti degli ultimi anni;

  • Problematiche a cui risponde l’introduzione delle metodologie agili;

  • Aziende per cui non è opportuno adottare un mindset agile;

  • Step per iniziare.



 

Hike Up Conversations è il podcast dedicato alle medie imprese che vogliono crescere.

In questo spazio parliamo con imprenditori, manager, esperti e consulenti in grado di darti le informazioni e gli spunti pratici di cui hai bisogno per far crescere la tua azienda.


Gli argomenti che trattiamo prendono spunto da Hike Up CEO Roundtable, il network dedicato agli imprenditori e amministratori delegati che mensilmente si incontrano in piccoli gruppi per confrontarsi e scambiarsi valore sui temi della gestione aziendale.


Hike Up CEO Roundtable è il luogo dove potrai incontrare imprenditori e amministratori delegati altamente selezionati, in un ambiente virtuale estremamente confidenziale e informale.


Per informazioni vai alla pagina hikeupconsulting.com/roundtable oppure contattaci a info@hikeupconsulting.com






bottom of page