top of page

035 - Posizionamento del brand con Francesco Sordi


Quante volte ti sei sentito dire da clienti e partner cose della tua azienda che non corrispondono alla realtà?


Quante volte hai pensato che la percezione che gli altri hanno del tuo brand non è sufficientemente chiara e non comunica quello che la tua azienda veramente esprime?


Ecco, che tu lo voglia o no, il tuo posizionamento di brand non dipende da quello che dici o quello che fai, ma da come gli altri percepiscono quello che dici (e non dici) e da quello che fai (e non fai).


Io sono un ingegnere quindi nel parlare di posizionamento di brand non potevo che rivolgermi a qualcuno esperto di marketing scientifico, la branca del marketing che unisce l’analisi qualitativa a quella quantitativa.


In Italia, Marketing Scientifico = Francesco Sordi, quindi ecco qui la sua intervista per chiunque abbia voglia di comunicare meglio e in modo più strategico.


Francesco è fondatore di Istituto del Marketing Scientifico e di Surf The Market, attraverso cui supporta le imprese nel comprendere e utilizzare il marketing scientifico in azienda.


Se vuoi metterti in contatto con Francesco per un commento o uno scambio di idee, lo puoi trovare ai seguenti contatti:


Profilo LinkedIn Francesco Sordi: https://www.linkedin.com/in/francescosordi/






🙏 P.S. un piccolo grande favore: se conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, condividila. In questo modo aiuterai il tuo contatto e aiuterai me a far conoscere Hike Up Conversations a più persone possibili! 🙏


🙏 P.P.S. se ti va di condividere questa puntata attraverso i social, taggami così potrò ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!


____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇




---


Mettiamoci in contatto su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/


---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




bottom of page