• Raffaele Contino

050 - Scenari geopolitici 2022 e impatto per le PMI con Enrico Verga


Una pandemia che va avanti da più di due anni.


Le crescenti tensioni commerciali tra USA e Cina.


Una nuova guerra ai confini dell’Europa.


Stiamo vivendo un periodo di grandi disruption ed eventi storicamente rilevanti, come non capitava ormai da parecchio tempo.


I prezzi delle materie prime salgono, i trasporti faticano e la globalizzazione mostra tutti i suoi limiti.


E le imprese italiane cosa possono fare in questa situazione?


Ne ho parlato con Enrico Verga, Senior Geopolitical Strategist che lavora con imprese di medie dimensioni italiane, supportandole nella definizione e realizzazione di iniziative strategiche sia in Italia che all’estero.


Enrico si è formato come analista geopolitico all’interno di primarie realtà di profilo internazionale, ha lavorato come country manager per più di 10 anni e dal 2015 lavora come libero professionista e pubblica su diverse testate italiane tra cui Sole 24 Ore, Fortune, Mid Technology Review, Longitude e Il Fatto Quotidiano.


Se vuoi metterti in contatto con Enrico per un commento o uno scambio di idee, lo puoi trovare su LinkedIn al seguente link https://www.linkedin.com/in/enricoverga/




🙏 P.S. un piccolo grande favore: se conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, condividila. In questo modo aiuterai il tuo contatto e aiuterai me a far conoscere Hike Up Conversations a più persone possibili! 🙏


🙏 P.P.S. se ti va di condividere questa puntata attraverso i social, taggami così potrò ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!


____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇


https://www.hikeupconsulting.com/roundtable



---



Mettiamoci in contatto su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/





---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




78 visualizzazioni0 commenti