top of page

039 - Content marketing per le PMI con Miriam Bertoli


Qualche tempo fa un’azienda B2B che vende prodotti molto tecnici, ma anche piuttosto semplici mi parlava di un importante progetto di comunicazione che aveva deciso di avviare.


Non nascondo che inizialmente ero scettico di quella scelta: mi sembrava che il possibile ritorno dell’investimento non potesse giustificare i costi e le energie aziendali necessarie.


In realtà però mi sbagliavo, perché guardavo una piccola parte della storia, pensavo solo a quanti contatti e quanto fatturato poteva essere generato da un singolo contenuto.


In realtà creare contenuti di valore e in modo strategico può rappresentare un asset vero e proprio per l’azienda, qualcosa che produrrà risultati per lungo tempo, anche se non sarà sempre possibile metterli in diretta relazione tra loro.


Ne ho parlato con Miriam Bertoli, Digital e Content Marketing Strategist freelance specializzata nella consulenza e formazione per piccole e medie imprese.


Miriam è autrice del libro “Web marketing per le PMI” ed è docente presso numerosi corsi di formazione sia in università presso IULM e Università Ca’ Foscari di Venezia, sia in azienda, che per associazioni di categoria.


Se vuoi metterti in contatto con Miriam per un commento o uno scambio di idee, lo puoi trovare ai seguenti contatti:


Profilo LinkedIn Miriam Bertoli: https://www.linkedin.com/in/miriambertoli/








🙏 P.S. un piccolo grande favore: se conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, condividila. In questo modo aiuterai il tuo contatto e aiuterai me a far conoscere Hike Up Conversations a più persone possibili! 🙏


🙏 P.P.S. se ti va di condividere questa puntata attraverso i social, taggami così potrò ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!



____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇




---


Mettiamoci in contatto su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/


---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




bottom of page