top of page

046 - Modello 231 nelle PMI con Cristina Barbero e Clara Corti





Parlare di Modello 231 per una PMI genera spesso reazioni di indifferenza (a noi non servono quelle cose burocratiche) o peggio di ostilità (altri costi senza vantaggi).


In realtà però implementare il Modello 231 in azienda significa anche proteggere imprenditori e legali rappresentanti da rischi non indifferenti.


E può anche contribuire a scoprire con efficacia dei nervi scoperti che occorre sistemare per migliorare il funzionamento dell’azienda.


Ne ho parlato con Cristina Barbero e Clara Corti, partner di YourCFO, la prima società di CFO Service in Italia e uno dei verticali di YourGroup, società leader in Italia per la fornitura di advisory operativa C-Level sotto forma di fractional manager.


Cristina e Clara hanno entrambe maturato una lunga esperienza in aziende di medie dimensioni come CFO e hanno recentemente deciso di supportare le imprese attraverso una modalità, quella fractional, più flessibile per loro, ma anche e soprattutto per le aziende.


Nell’ambito di YourCFO fanno inoltre parte di un gruppo di lavoro dedicato alla 231 e alla sua implementazione in azienda.


Se vuoi metterti in contatto con Cristina e Clara per un commento o uno scambio di idee, lo puoi trovare ai seguenti contatti:


Profilo LinkedIn Cristina Barbero: https://www.linkedin.com/in/cristina-barbero-cfo/


email Cristina Barbero: c.barbero@yourcfo.it



email Clara Corti: c.corti@yourcfo.it


Sito web: www.yourcfo.it



Link citati nell’episodio:



011 - Managerializzazione e Fractional Executive con Andrea Pietrini: https://www.hikeupconsulting.com/post/managerializzazione-e-fractional-executive-con-andrea-pietrini




🙏 P.S. un piccolo grande favore: se conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, condividila. In questo modo aiuterai il tuo contatto e aiuterai me a far conoscere Hike Up Conversations a più persone possibili! 🙏


🙏 P.P.S. se ti va di condividere questa puntata attraverso i social, taggami così potrò ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!


____________________________________________


TI INTERESSANO GLI SPUNTI CHE TROVI IN QUESTO PODCAST?


Allora probabilmente ti interessa anche Hike Up CEO Roundtable, un programma di incontri in cui un piccolo numero di imprenditori e amministratori delegati di PMI italiane si incontra per supportarsi a vicenda e scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze. 👇




---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights: https://www.hikeupconsulting.com/form-iscrizione-direct


Mettiamoci in contatto su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/



---


Per non perdere le prossime puntate e ricevere le risorse e gli spunti che di tanto in tanto condivido con il mio network, iscriviti ad Hike Up Insights:




bottom of page